Terrazza C

Dare un tocco speciale ad un terrazzo già arredato con gusto ed eleganza, questa è stata la nostra sfida. Abbiamo sfruttato la richiesta d’illuminare il terrazzo per regalare al cliente un ambiente scenografico, piacevole e funzionale.

Muovendosi a partire dall’arredo esistente, abbiamo progettato una ridistribuzione degli spazi e proposto una nuova soluzione per l’illuminazione, in modo da rendere il terrazzo più spazioso e fruibile.

Tramite cavi esterni esteticamente piacevoli, abbiamo illuminato la zona tavolo da pranzo con una luce più intensa e focalizzata; con la stessa tipologia di cavi, abbiamo portato dei punti luci più soffusi nella zona divano/relax. Cavi e punti luce sono incorniciati da un particolarissimo pannello con disegno geometrico in acciaio traforato, in cui le essenze naturali rampicanti possono crescere e svilupparsi. Per completare la composizione, sono stati inseriti pannelli vegetali in verde stabilizzato che danno un tocco verde al muro e hanno una bassissima manutenzione, come richiesto dal cliente.

Il progetto

RICHIESTA:l’esigenza principale del cliente era illuminare il terrazzo per poterlo sfruttare nelle serate di bella stagione, insieme alla famiglia e agli amici. Inoltre ci è stato chiesto di arricchire lo spazio con degli elementi di verde ed eventuali complementi d’arredo.
L’arredo esistente, da mantenere, è stato il principale vincolo incontrato per poter progettare gli spazi.

COSA ABBIAMO FATTO: Abbiamo trovato una soluzione per l’illuminazione che è, allo stesso tempo, scenografica, funzionale e tecnicamente fattibile, visto che non era possibile, o almeno non indicato, realizzare delle tracce sulla facciata, a causa della presenza del capotto esterno sull’edificio. Rispettando i vincoli strutturali e di facciata, abbiamo soddisfatto tutte le richieste del cliente, trasformando il terrazzo in uno spazio piacevole e fruibile in base alle esigenze personali.

Le specie vegetali inserite sono la Bouganvillea ed il Cymbidium, oltre a mantenere un’Ortensia esistente, di grande valore affettivo per il cliente. Le essenze sono state messe in cachepot di design che, con i vasi al loro interno, forniscono una facile manutenzione e riduzione del carico sul solaio del terrazzo.
Per dare maggiore risalto alle nostre idee, oltre alla progettazione 2D, abbiamo creato dei rendering degli spazi, per dare un’anteprima della resa finale.

Dopo il nostro intervento il terrazzo ha acquistato valore estetico e funzionale, perché oltre ad essere uno spazio per il relax, può anche essere utilizzato per pranzi e cene all’aperto durante le belle giornate estive, sfruttando la nuova illuminazione.

Chiamaci
Scrivici